giovedì 11 ottobre 2018

IL GAZEBO


Nel nuovo sito destinato agli Orti Sociali, dopo la sistemazione dell’area, il completamento della recinzione in legno, la preparazione di un adeguato parcheggio con l’installazione di un bella bacheca in legno  e il completamento degli impianti oltre alla posa delle casette per il ricovero degli attrezzi i nostri volontari hanno voluto cimentarsi nella costruzione di un ambiente che servisse da punto di aggregazione.
Ecco che dopo ave ottenuto l’approvazione del progetto da parte del Comune, alcuni volontari hanno realizzato un ampio e artistico gazebo in legno a forma esagonale. Esso è dotato di una solida copertura catramata per impedire le infiltrazioni dell’acqua piovana e di un artistico cupolino alla sommità della struttura, per creare un buon circolo d’aria, anche in caso di accensione di griglie. Tutt’intorno all’interno del gazebo è stata fissata una comoda panca e posizionato al centro un  ampio tavolo capace di ospitare più di venti persone.
L’idea di questo progetto è nata dalle esperienze dei nostri volontari in terra d’Africa.
Spesso siamo stati ospiti in siti simili, che è considerato il salotto degli Africani dove ci si incontra, si scambiano chiacchiere ed esperienze, si pranza e si cena e soprattutto ci si aggrega e si socializza.
Ci auguriamo che tale struttura serva a questi scopi anche per gli utenti degli orti e per tutte le persone che, previa autorizzazione, li vogliano utilizzare.



VEDUTA D'INSIEME DEL CAPOLAVORO DEI NOSTRI VOLONTARI

IL SOTTOTETTO DEL NUOVO GAZEBO PRESSO L'AREA DEGLI ORTI SOCIALI

IN LAVORAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post