venerdì 6 settembre 2019

SONO TORNATI DAL MOZAMBICO TUTTI I NOSTRI VOLONTARI




Con il rientro da Beira in Mozambico di Silvano e Andrea sono tornati a casa tutti i nostri volontari.
Un primo gruppo si è occupato della ricostruzione in seguito ai danni provocati a marzo dal tifone Idai.
Il tifone ha provocato morti, pestilenze ed enormi danni soprattutto nel territorio della diocesi di Beira che da come racconta l’Arcivescovo Dalla Zuanna, saranno necessari anni per una completa ricostruzione.
Per primo è partito nel mese di giugno Paolo Bortolato, che si è aggregato ai volontari di San Nazario e paesi limitrofi. Hanno dato il loro contributo a questo progetto anche l’altro nostro socio Fulvio Favaro che fra luglio e agosto ha trascorso quasi un mese a Beira, raggiunto dall’amico Mattia Facchin che per metà agosto ha voluto onorare le sue ferie lavorando assieme agli altri volontari.
Per il progetto pozzi già iniziato l’anno scorso e proseguito con l’invio di nuove attrezzature per rendere più performante la trivellatrice, si sono trasferiti a Beira per quasi mese i nostri volontari Andrea Bortolato, Gabriele Tosato, Lucio Semenzato e Silvano Reginato che questa volta, hanno realizzato la bellezza di sei pozzi.
Il 10 settembre, Martedì sera alle ore 20.30, presso il centro giovanile parrocchiale di Trebaseleghe, ci sarà l’incontro con i volontari che ci paleranno delle loro esperienze, facendoci vedere e commentando alcune delle tante belle foto che ci hanno già anticipato.
Vi aspettiamo numerosi per questa bella serata.

Silvana Tommasini e il Direttivo.


Ecco i Volontari ritornati...felicissimi

ecco l'acqua....

un altro pozzo

Momenti di vita Africana

Silvano Reginato con tutti gli aiutanti
Andrea Bortolato


Silvano con Gabriele Tosato e Lucio Semenzato


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post