mercoledì 27 luglio 2022

FRA LUCA E IL PROGETTO DEL SUO ORFANATROFIO


In occasione della sua visita del 28 giugno, fra Luca Santato, frate Cappuccino di Padre Leopoldo di Padova, Missionario in Mozambico, ci ha ringraziato per il sostanzioso contributo economico offerto al suo Orfanotrofio di Quelimane, devastato dal tifone Idai.

L’offerta è stata possibile grazie a delle generose donazioni di nostri soci, finalizzate a questo scopo, in memoria del loro figlio Francesco Amatruda.

Francesco Amatruda  morto giovane, al quale la madre Luisa ha dedicato il libro “Tu sei prezioso ai miei occhi”. Nel libro è raccontato l'ultimo periodo di vita del figlio e raccolte testimonianze su di lui. Il libro è stato divulgato in diverse occasioni e il ricavato delle offerte ricevute sono state devolute interamente all' Associazione  " Amici per l'Africa " con l’intento di fare una donazione ad un nostro progetto.

I genitori di Francesco Luisa e Pasquale, dopo aver conosciuto fra Luca e i suoi progetti rivolti ai minori orfani, hanno deciso di devolvere la loro offerta a questo progetto.

 A ricordo di queste gesto che ha reso possibile il restauro dell’Orfanatrofio di Quelimane, i genitori e l’Associazione hanno consegnato a fra Luca una targa dedicata alla memoria del giovane Francesco.

Al suo rientro in Mozambico fra Luca collocherà la targa nel refettorio dell’Orfanatrofio.

 Nella stessa serata del 28 luglio, fra Luca ha presentato il nuovo progetto di una “Fattoria Didattica” da realizzare a Maputo. Anche questo progetto sarà realizzato in favore dei numerosi Orfani della capitale del Mozambico.

 Massimiliano Corda e il Direttivo









Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post