giovedì 11 aprile 2019

IERI E' PARTITO L'ULTIMO CONTAINER PER IL MOZAMBICO



Dopo due intensi mesi di lavoro da parte di tanti nostri volontari, ieri è partito il terzo container destinato al porto di Nacala in Mozambico. 
Con questo carico abbiamo inviato tanto materiale utile e necessario per proseguire con il progetto pozzi nell'arcidiocesi di Beira, colpita di recente dal tifone Idai che fra le altre emergenze ha scatenato una epidemia di colera, dovuta alla scarsa igiene causata da mancanza di acqua potabile.

Con lo stesso carico, oltre a tanti effetti personali e attrezzature di ogni genere, abbiamo inviato pure del ferro semilavorato e attrezzi che ci permetteranno di ampliare la recinzione del centro polifunzionale già da noi avviato nel lontano 2004 in Alto Moloque. All’interno della quale verrà costruita una residenza per le Suore che andranno in aiuto alle opere della Missione.

Quando il container sarà a destinazione, sono pronte due squadre di volontari per realizzare entrambi i progetti.

Grazie a tutti quelli che hanno lavorato e ci hanno fornito dei materiali per queste iniziative ed in particolare un sincero riconoscimento a Sereno Campello per la disponibilità di tempo, spazi e macchinari presso la sua azienda, che ci hanno permesso di completare anche questo carico.

Filippo Marazzato

e' cominciato il carico del container

reti e materassi

ferro gomme pannelli

 Lana di roccia, bentonite, impalcature

 Macchina da cucire e vestiario

 Volontari al lavoro

 ultimo controllo

attenzione si sollevano 30 tonnellate

 Missione compiuta. Si parte

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post