lunedì 30 ottobre 2023

MARATONA DI VENEZIA 2023

 

Gli Amici per l’Africa alla Maratona di Venezia

La partecipazione alla Maratona di Venezia, svoltasi lo scorso 22 ottobre per la 37° edizione , è ormai una tradizione consolidata per gli Amici per l’Africa di Trebaseleghe. Naturalmente non come marciatori ma come responsabili  del ristoro al Km 25 in centro a Mestre.

Il gruppo composto da quasi 30 volontari, parte da Trebaseleghe di buon mattino per raggiungere la postazione e preparare tutto il materiale fornito dall’organizzazione, per soddisfare le esigenze degli atleti  che passando veloci davanti ai tavoli si riforniscono di acqua, frutta e quant’altro a disposizione.

Nell’attesa del passaggio degli atleti e una volta passati i concorrenti che lottano per la vittoria, la giornata si trasforma in un continuo divertimento con i soliti giocherelloni che imitano gli atleti stanchi, fingono svenimenti, ricevono il sostegno con le urla di incoraggiamento degli altri compagni, una vera commedia di strada.

Una gustosa porchetta condivisa fra i nostri volontari, ha stimolato anche l’appetito degli organizzatori, delle forze dell’ordine e degli addetti alle pulizie, che hanno partecipato divertiti alla nostra festa.

Massimiliano Corda e il Direttivo









Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post