venerdì 1 ottobre 2021

UNA PIZZA IN COMPAGNIA

 

Domenica 26 settembre, dopo quasi due anni di isolamento a causa covid, amici e simpatizzanti degli Amici per l’Africa di Trebaseleghe si sono ritrovati a mezzogiorno, per consumare una pizza in compagnia.

Assieme a noi ha partecipato anche l’amica Colla Monica di Maser tornata circa un mese fa da NZILA Centrafrica dove fa la Volontaria presso la Missione delle Suore della Providence e che la ns Associazione sta aiutando. Monica presto ripartirà per continuare la Sua missione in Centrafrica

L’ampio gazebo fisso e il nostro gazebo mobile sono stati appena sufficienti per ospitare gli oltre 70 partecipanti alla festa, che ha visto anche la presenza di molti giovani e ragazzini.

Un tir attrezzato di forno a legna ha sfornato a ciclo continuo otto pizze alla volta, proponendo anche la pizza “Orti di Trebaseleghe”.

Musiche tradizionali, moderne ed etniche hanno rallegrato la giornata, tanto da spingere qualche ballerino ad accennare a qualche passo di danza. Anche i bambini hanno avuto il loro angolo per i giochi.

A completamento della giornata che si è mantenuta coperta ma senza pioggia fino alla conclusione della festa, sono arrivate delle focacce e dolcetti realizzati dalla Pasticceria Pattaro di Vedelago.

Grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti, con l’augurio di poterci ritrovare, d’ora in poi, più spesso.

Tommasini Silvana e Direttivo.









































Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post