mercoledì 24 ottobre 2018

LA TRADIZIONALE PORCHETTATA ( 2018 )


Domenica 21 per dare inizio alla nostra festa annuale, sabato sera 20 ottobre, un folto gruppo di Amici per l'Africa ha partecipato alla Santa Messa, celebrata in parrocchia a Trebaseleghe.
Con l'occasione il Parroco, dopo aver nominato gli Amici per l'Africa ha fatto distribuire il volantino con il messaggio del Santo Padre Francesco, rivolto ai giovani e diramato in occasione della giornata missionaria mondiale del 2018.
Grande festa, per la tradizionale porchettata, annuale incontro conviviale dell'Associazione degli Amici per l'Africa di Trebaseleghe.
La giornata è cominciata con il rito della Santa Messa concelebrata da Monsignor Elio Greselin, e Padre Daniele Gaiola che ha dato spazio al racconto di due giovani appena tornati da una toccante esperienza in Mozambico.
Di seguito, i molti commensali hanno ordinatamente preso posto sui lunghi tavoli e dopo un buon aperitivo hanno potuto gustare la pasta asciutta condita con un ottimo ragù, seguita dalla tradizionale porchetta e dal resto del menù, per concludere il pranzo con la gustosa torta gigante preparata da un nostro amico pasticcere.
Nel corso della festa si è tenuta la tradizionale lotteria con una vasta gamma di premi. Tutti felici i ragazzi che dopo aver aiutato l'organizzazione nella distribuzione dei premi, hanno avuto la gioia del dono di un bel giocattolo.
I colorati tabelloni preparati dall' instancabile Graziella hanno illustrato le attività dell'Associazione nel corso del 2018.
Alla fine della festa è stato consegnato il microscopio che l'Associazione ha donato a Monica Colla, quale attrezzatura didattica per la scuola di Nzila, in Centrafrica.
Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata, ai benefattori per le donazioni che ci hanno fatto e a tutti i partecipanti.
A tutti speriamo di aver trasmesso il nostro entusiasmo e la gioia dell'amicizia e della generosità.

Filippo

ps:  CLICCA IL LINK SOTTO E VEDI LO SLIDES HOW









LA BELLA ESPOSIZIONE DELLA LOTTERIA


I volontari 





I COMMENSALI



MONS. ELIO GRESELIN E PADRE DANIELE GAIOLA  DHEONIANO
E









LA GRANDE TORTA REALIZZATA DAGLI AMICI



L'ESTRAZIONE DEI BIGLIETTI

I NOSTRI PICCOLI CHE ESTRAGGONO I BIGLIETTI

BELITA E LUCIANO SONO STATI FORTUNATI

UN'ALTRA BELLA BICI ASSEGNATA..

UN ALTRO BEL PREMIO

I PICCOLI AIUTANTI  SONO STATI PREMIATI

TUTTI I VOLONTARI IN FILA PER RICEVERE GLI APPLAUSI DAI COMMENSALI

IL PRESIDENTE CHE RINGRAZIA I VOLONTARI E TUTTE LE PERSONE CHE IN QUALSIASI MODO HANNO CONTRIBUITO PER IL BUON ESITO DELLA GIORNATA

IL PRESIDENTE CHE CONSEGNA ALL'AMICA MONICA  COLLA IL MICROSCOPIO PER LA SCUOLA DI NZILA IN CENTRAFRICA

IL MICROSCOPIO

E' SERA LA GIORNATA E' STATA MOLTO IMPEGNATIVA PER I VOLONTARI

FINALMENTE ALCUNI  DI  LORO SI SIEDONO PER MANGIARE UN BOCCONE...STANCHI MA CONTENTI

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post