lunedì 18 luglio 2022

CONSEGNA TARGA DI RICONOSCIMENTO

 

 

Durante la serata organizzata per accogliere padre Stefano Fazion, questi, ci ha ringraziato per l’invio di diverse macchine manuali per la realizzazione di mattoni da costruzione. Queste apparecchiature molto semplici ma efficaci, sono state subito messe in opera in diversi villaggi della missione di Grimarì in Centrafrica dove p. Stefano ha svolto il suo apostolato per 15 anni.

La macchina per mattoni è stata ideata e realizzata dal Gesuita fratel Pietro Rusconi  che ci ha gentilmente concesso di studiarlo e modificarlo per rispondere alle esigenze dei luoghi dove inviarlo.

Grazie al generoso e gratuito impegno nato dalla collaborazione degli imprenditori Daniele e Paolo Rossetto con Fabio Candiotto ci sono state donate 10 macchine progettate per modificare facilmente le dimensioni dei blocchi, mantenendo sempre la pressione della macchina a 1.000 Kg.

Le 10 macchine, operative in diversi villaggi del Centrafrica nel rispetto dell’ambiente, stanno creando un indotto lavorativo come il trasporto dei materiali e l’avvio di nuove costruzioni, con un ampliamento delle attività che per noi possono essere insignificanti ma che nei luoghi dove funzionano contribuiscono al miglioramento degli  standard di vita dell’intera comunità.

In segno di riconoscimento per questo importante progetto, l’Associazione ha ritenuto doveroso donare una targa ricordo agli Imprenditori e ai loro Collaboratori.

Massimiliano Corda e  Direttivo.













Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post