sabato 9 novembre 2019

IL PROGETTO POZZI E' UN SUCCESSO PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato i volontari Fulvio, Mauro e Silvano che per quest'anno hanno concluso il progetto pozzi in Mozambico.
Partiti l' 8 ottobre sono tornati il 29 dello stesso mese, carichi di soddisfazioni per questa nuova gratificante esperienza.
Mentre Fulvio si è fermato a Beira per completare la recinzione e installare i cancelli nell'area dove sorgerà la cattedrale che Mons. Clauido Dalla Zuanna ha in progetto di realizzare, Mauro e Silvano hanno ripreso a scavare pozzi nei villaggi dispersi nelle foreste e savane della diocesi di Beira in Mozambico.
Ad oggi sono funzionanti 13 pozzi che saranno utilizzati quotidianamente da tantissime persone che usufruiranno di acqua potabile risparmiando chilometri di strada per procurarsi il prezioso liquido.
Con le istruzioni lasciate agli operai africani, nei giorni successivi al loro rientro i nostri volontari hanno visto con soddisfazione che è stato completato il capannone dove trovano riparo la macchina perforatrice, il trattore e altre attrezzature in dotazione alla Diocesi.

Siamo felici che il trattore donato dall'amico Ermenegildo sia utilizzato quotidianamente per i tanti lavori che si sono resi necessari dopo le devastazioni provocate dal tifone Idai.
Silvana e il Direttivo.

















































Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post