giovedì 10 febbraio 2022

LE NOSTRE ADOZIONI A DISTANZA

 


Grazie ai nostri sostenitori e all'impegno delle volontarie nei mercatini e nella confezione dei pacchi regalo presso l'Emisfero. Nel periodo natalizio, anche per il 2021 siamo riusciti a raccogliere i fondi necessari a finanziare 29 adozioni a distanza. Di recente abbiamo trasferito le somme alla missione di Dekoa in Centrafrica.

Le suore Ruandesi che reggono la missione lavorano nella parte più povera di un paese fra i più poveri del mondo.

Spesso la zona è oggetto di razzie e violenze da parte di ribelli di Selèka e forze Anti-balaka che si contendono il territorio e seminano distruzione e morte. Uccidono senza pietà e senza motivo anche chi incontrano per la loro strada. Le forze della FACA e le forze di pace dell’ONU, data la vastità del territorio, non sempre riescono a controllarlo.

La popolazione locale pur di salvarsi si rifugia nella foresta, abbandonando le proprie case e le piccole coltivazioni che servono per il loro sostentamento.

Le suore Ruandesi ci ringraziano per il grande aiuto ricevuto che comunque non è sufficiente a garantire il minino di sopravvivenza per le tante persone che si rivolgono loro chiedendo aiuto.

 

Silvana Tommasini e Direttivo.










 

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post