giovedì 16 luglio 2020

E' PARTITO IL CONTAINER PER LA REPUBBLICA CENTRAFRICANA


Dopo la sospensione dei lavori a causa del corona virus, finalmente siamo riusciti a completare il carico del container che è stato ritirato ieri e partirà venerdì 17 luglio  per il Centrafrica.
Le venti tonnellate di materiale spedito serviranno principalmente per il progetto della falegnameria di padre Stefano Fazion nella sua missione di Grimari, alla copertura di un nuovo plesso scolastico a Nzilla, alla distribuzione di testi scolastici scritti nella lingua locale della diocesi di Brimari. Ci sono poi tante altre cose come macchine per cucire, stampi per realizzare mattoni in argilla, pompe per sollevamento dell'acqua per l'irrigazione e per una piscicoltura e tante altre cose utili per le varie missioni dove sono destinate.

Un grazie particolare alle tante persone che si sono prodigate per reperire materiale, ripristinarlo, sceglierlo, confezionarlo, stivarlo e quello usato renderlo dignitoso a chi lo riceve. E’ stato possibile realizzare tutto questo grazie alla squadra e alla generosa logistica di Sereno, punto di riferimento, di appoggio per molti lavori e materiali vari.

Ancora grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione del progetto e a tutti coloro che hanno donato le tante cose spedite.

Silvana e Direttivo.


























Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post