martedì 16 luglio 2019

INCONTRO CON PADRE STEFANO FAZION


 Giovedì pomeriggio l'Associazione Amici per l'Africa ha incontrato il Comboniano padre Stefano Fazion, originario di Valeggio sul Mincio (BG), accompagnato dai genitori, ora in Italia per un breve periodo di riposo.
L'incontro informale è stata l'occasione per parlare della sua missione a Grimari diocesi di Brambari in Centrafrica, dove lavora in collaborazione di un altro sacerdote africano e un padre di oltre ottant'anni. Padre Stefano ha parlato delle difficoltà che incontra quotidianamente nell'esercizio del suo ministero e dei progetti che intende realizzare per migliorare le condizioni di vita degli abitanti della sua parrocchia che ha una estensione pari alla superficie dell'intera provincia di Verona.
I tre sacerdoti riescono ad incontrare le diverse comunità disperse nel grande territorio al massino per due o tre volte all'anno, affrontando impegnativi viaggi su un territorio dove non esistono delle vere e proprie strade di comunicazione.
La serata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa e una cena improvvisata.
I consiglieri presenti si sono impegnati ad esaminare nel prossimo direttivo le diverse possibilità di realizzare almeno uno dei progetti rappresentati da padre Stefano.

Per il Direttivo
Silvana














Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post