lunedì 26 agosto 2024

Mostra fotografica alla festa dell’Assunta a Campodarsego

Dal 9 al 15 agosto come da tradizione, la Parrocchia di Campodarsego ha festeggiato la ricorrenza dell’Assunta che per le sue tante iniziative ha attirato moltissima gente anche da fuori paese.

Fra i tanti punti di interesse, oltre all’affollato e fornitissimo tradizionale stand gastronomico, ai giocolieri che si sono esibiti facendo partecipare alle acrobazie anche i bambini, al teatrino dei pupi che ha fatto la felicità di grandi e piccini, ai complessi musicali che hanno allietato le serate e fatto ballare molte persone, alla pesca di beneficenza e ai graditissimi e seguitissimi giochi in legno, c’è stato posto anche per una nostra mostra fotografica.

Nelle ampie e sale delle opere parrocchiale, hanno fatto bella mostra per tre giorni quasi venti pannelli e alcuni tavoli, sui quali con una selezionata serie di foto d’archivio è stata raccontata la storia della nostra Associazione, e illustrati alcuni nostri tanti progetti realizzati sia a Trebaseleghe che in diversi stati Africani.

Grazie alle giovani volontarie Denise e Viola che hanno lavorato alacremente per questo bel progetto e soprattutto a Chiara Matteazzi che ha messo a disposizione la sua professionalità e competenze per rendere ancora più interessante la mostra.

Dato il successo riscosso si pensa di proporre lo stesso progetto anche in altre prossime occasioni, mettendo a disposizione del pubblico una persona per fornire le informazioni sulle problematiche che la mostra stimola sui visitatori.

 

Massimiliano Corda e Direttivo

























 

 


domenica 18 agosto 2024

CENA BIANCA A SANT'AMBROGIO

 Nei giorni scorsi nell’area verde antistante la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, si è svolta a scopi benefici, la cena bianca magistralmente organizzata da Chiara Matteazzi e Antonella Libralato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione del Sindaco Antonella Zoggia.

Tutti i partecipanti vestiti esclusivamente di bianco, dopo il ritrovo e l’allestimento dei tavoli arricchiti dai cibi preparati da ciascun ospite, hanno dato il via alla cena con lo sventolio dei tovaglioli, sempre rigorosamente bianchi.

I commensali abbracciati in cerchio dai frondosi rami degli alberi dell’area verde hanno vissuto una serata all’insegna della convivialità e dell’Amicizia.

Le luci penzolanti dai rami degli alberi, i festoni e i nastri bianchi, le candele sui tavoli, la bella e limpida serata, la chiesa e il campanile illuminati, pur nel centro del paese, hanno creato un tocco di magia bucolica interno alla serata.

La manifestazione organizzata a scopo benefico, ha raccolto una consistente somma che è stata devoluta in beneficenza.

Grazie ai numerosi partecipanti e visto il successo della manifestazione, le organizzatrici si riservano di riproporla anche la prossima estate.

Corda Massimiliano e Direttivo.