domenica 19 agosto 2018

IL RITORNO DEI NOSTRI VOLONTARI


Nei giorni scorsi sono tornati a casa i nostri cinque volontari che hanno dato il via all'impegnativa missione denominata "Dare Vita fornendo acqua pulita" nella Diocesi di Beira in Mozambico.
Superate le prime difficoltà per l'immatricolazione del camion spedito dall'Italia e dopo una doverosa revisione dello stesso mezzo, non senza difficoltà i nostri hanno raggiunto dei villaggi sperduti nella foresta. In alcuni tratti hanno dovuto abbattere qualche albero per fare strada ai mezzi. Anche la ricerca dell'acqua necessaria per perforare i pozzi è stata di non facile soluzione.
Aiutati dai rabdomanti locali, alla fine dell'opera i nostri hanno completato quattro pozzi lasciandone qualche altro incompiuto per le difficoltà di perforare il granito durissimo che si trova in alcune parti del sottosuolo..
Sono state gettate le basi per istruire del personale locale. Data la difficoltà del lavoro da svolgere, si renderanno necessari altri nostri interventi, in un prossimo futuro. Sembra che le organizzazioni internazionali che finanziano questo progetto, visto il buon esito della nostra campagna, abbiamo promesso al Vescovo Mons. Clauidio Della Zuanna altri soldi. Grazie al nostro aiuto volontario, con le somme stanziate per un pozzo, se ne possono realizzare almeno due.
La settimana prossima L'Associazione  festeggerà il ritorno dei Volontari e getterà le basi per un nuovo intervento da farsi entro i prossimi mesi.
Grazie a tutti per questo progetto che ci rende orgogliosi.
Filippo.


Un amico che aspetta il nostro ritorno

uno scherzoso manifesto di invito a una nuova avventura

i nostri giovani in attesa dello sbarco dei volontari

eccoli tornati

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il commento a questo post