martedì 27 ottobre 2015

MARATONA DI VENEZIA 2015

25 ottobre 2015 Grande festa alla Maratona di Venezia
Come da tradizione un gruppo di 25 nostri volontari ha gestito ieri il ristoro al Km 25 in centro a Mestre, della Maratona di Venezia alla quale hanno partecipato più di ottomila atleti oltre a tutte le altre persone che hanno partecipato alle manifestazioni collaterali.
Il nostro gruppo ormai ben affiatato ha raggiunto per tempo la sua postazione e dopo aver preparato tutto l'occorrente per gli atleti, nell'attesa della gara si è goduto una abbondante colazione a base di tutto, coinvolgendo anche altri addetti ai servizi di sicurezza.
La bella e tiepida giornata di sole ha favorito la festa fra amici che è terminata quando hanno cominciato ad arrivare gli atleti.
Ci sono tante foto ma nessuna che ritrae il passaggio degli atleti, i nostri erano troppo impegnati nel servizio.
Grazie ragazzi anche per l'esempio di amicizia che vi avete dato.

Terzo






domenica 4 ottobre 2015

PORCHETTATA 2015

4 ottobre 2015 Tradizionale porchettata
La mattinata minacciava pioggia ma il tempo ha tenuto fino a sera, liberandosi a festa finita con una intensa grandinata proprio su Trebaseleghe.
Comunque bella giornata di solidarietà e amicizia che ha visto la partecipazione di 280 persone fra invitati e inservienti.
La festa è cominciata presso il capannone di Bruno Bortolato alle ore 11.00, con la concelebrazione della Santa Messa da parte di Monsignor Greselin e padre Daniele.

A seguire il pranzo con il tradizionale menù iniziato con una pasta asciutta seguita dal piatto principale a base di abbondante porchetta accompagnata da verdura di stagione, e poi formaggio, frutta e dolci, con acqua e vino a volontà e caffè con correzione nel finale.
Durante il pranzo sono stati distribuiti numerosi premi che come sempre non sono arrivati a tutti ma credo che tutti abbiamo capito lo scopo benefico dell'iniziativa. 
I partecipanti hanno potuto vedere la bella mostra fotografica e leggere un sunto delle notizie sulle attività svolte dall'Associazione nell'ultimo anno.
Grazie a tutti i partecipanti, agli inservienti che hanno magistralmente preparato le vivande servito ai tavoli e a tutti i donatori che hanno offerto viveri, bevande e oggetti regalo.

Arrivederci a tutti al prossimo anno assieme a nuovi amici.

Terzo Pattaro

Tavole preparate

Santa Messa

Mons. Elio Greselin e Don Daniele

I cartelloni  con i progetti

cartelloni

pronti per mangiare





I Premi



Si parla fra amici
Si distribuiscono i premi