sabato 31 dicembre 2016

UN SALUTO DAI NOSTRI VOLONTARI



Dal piccolo Ospedale di Bimbo in Centrafrica, i nostri volontari ci augurano un buon fine anno e un felice e fruttuoso anno nuovo.

Mauro è già tornato ma Anacleto, Ernesto e Clara, pur fra qualche difficoltà legata soprattutto al caldo che sfiora i 40 gradi, stanno proseguendo nei lavori di copertura della nuova struttura ospedaliera che hanno già completato per metà.
I nostri volontari lavorano talmente bene che la loro opera è stata richiesta anche da altri missionari, le cui necessità sono sempre tante. Ci hanno assicurato che faranno di tutto per soddisfare almeno le necessità più impellenti.

Io personalmente  tutto il Direttivo e gli amici ci uniamo ai nostri volontari in missione per augurare a tutti gli amici, simpatizzanti e conoscenti, un felice anno nuovo che ci vedrà ancora impegnati nei numerosi progetti in cantiere.

Filippo

un'ala dell'Ospedale
Altra veduta dell'interno
particolare dell'interno


Anacleto istruisce un operaio

Ernesto ritaglia una lamiera

Un disabile grazie alle carrozzine donate da Maniverso si dedica al commercio

Mauro con un operaio

 Carla ed Ernesto

Carla prepara il pranzo

Anacleto ed Ernesto in attesa del pranzo


Gruppo manca Mauro che sta fotografando
  


martedì 20 dicembre 2016

ULTIMI GIORNI PER MERCATINO SOLIDALE NATALE



Dopo i primi laboriosi quindici giorni di mercatini, le nostre volontarie saranno presenti presso il Centro Commerciale Emisfero di Trebaseleghe, fino alla vigilia di Natale.

Se non avete ancora deciso per i regali, la nostra bancarella vi offre molte opportunità con oggetti belli e fantasiosi. Con le vostre offerte potete contribuire a realizzare il nostro progetto di sostegno alle adozioni a distanza. 

Un grazie di cuore a tutte le volontarie che ci hanno regalato parte del loro tempo per questa bella iniziativa e a quelle che con dedizione si sono adoperate per confezionare i pacchi regalo e grazie pure a tutte le persone che si sono fermate e si fermeranno presso la nostra bancarella.

Il Presidente
Filippo Marazzato



















mercoledì 14 dicembre 2016

INCONTRI DEL MARTEDI'



Martedì 6 dicembre al consueto incontro mensile dell'Associazione ci ha onorato della sua presenza il nuovo parroco don Rolando Nigris che ha potuto conoscere da vicino la nostra realtà. Il gruppo non opera soltanto nel terzo mondo ma è pure presente nel territorio comunale con numerose iniziative di volontariato.

Nel corso della serata, ai numerosi soci intervenuti, sono stati illustrati i progetti in corso e quelli programmati per il prossimo anno. L'incontro si è concluso con un brindisi in onore dei quattro volontari in partenza per il Centrafrica, dove sono attesi per il completamento della copertura e per l'istallazione dei serramenti del piccolo ospedale di Bimbo.


Un angolo delle sala

Il  ns. Parroco

Ernesto, Carla, Il Presidente, Anacleto e il vice Preasidente