mercoledì 9 agosto 2017

UN TRATTORE E UN TARU PER LA MISSIONE DI BEIRA

I nostri volontari, dopo averlo revisionato e dotato di nuovi copertoni sono al lavoro per collaudare dopo una breve revisione, il trattore che ci è stato donato e che per volontà dell' ex proprietario sarà destinato alla missione di Beira in Mozambico per le necessità dell'arcidiocesi retta dal nostro amico Monsignor Claiudio Della Zuanna, originario di San Nazario (VI).
Abbiano dotato il trattore di una Taru (trincia rasaerba) che farà parte di una serie di altre attrezzature, utili a corredo delle varie potenzialità lavorative del trattore.
Grazie alla generosità di chi ci ha donato il trattore, ai volontari che hanno lavorato per revisionarlo e a coloro che hanno eseguito sempre gratuitamente tutti i collaudi.
Entro fine mese, partirà il container per il Mozambico con il trattore assieme a molto altro materiale, Buone ferie a tutti.

Filippo Marazzato








giovedì 3 agosto 2017

NUOVI POZZI IN MOZAMBICO



Grazie ad una cospicua donazione in denaro fattaci da un'azienda locale e alla cessione gratuita di una trivella da parte di una seconda azienda, stiamo completando il "Progetto pozzi in Mozambico"

La perforatrice è stata revisionata e alcuni nostri soci stanno imparando a usarla.
A fine anno tutta l'attrezzatura sarà spedita alla Diocesi di Beira in Mozambico.
Monsignor Claudio dalla Zuanna di San Nazario (VI), Arcivesco di Beira ha già individuato alcuni giovani del luogo, che saranno istruiti dai nostri volontari per essere autonomi nella gestione della macchina.

E' un importante progetto che ci consentirà di fornire acqua potabile a numerosi villaggi, dove ora molti bambini ma anche tanti adulti muoiono per problemi gastrici  causati dalla ingestione di acqua inquinata.

Filippo Marazzato