domenica 30 giugno 2019

GLI AMICI DI SANT'ANDREA


Il Gruppo parrocchiale di Sant'Andrea di Campodarsego con il quale collaborano numerosi nostri soci, ha concluso il giorno 8 giugno con una cena sociale il loro anno di attività.
Dodici nostri soci erano presenti alla festa che si è conclusa con la relazione della loro rappresentante signora Anna Cian.
Il gruppo, come ogni anno, ha generosamente donato parte dei ricavi all'Associazione Amici per l'Africa - Trebaseleghe.
Un sentito grazie a questo generoso gruppo impegnatissimo che tanto fa per i più bisognosi.
















giovedì 6 giugno 2019

DOMENICA 2 GIUGNO 16° CAMMINATA


Dopo tante settimane di maltempo, uno splendido sole ha allietato la nostra XVI marcia non competitiva, denominata "Camminiamo con i colori del mondo".
E' stata una bella giornata di festa all'insegna dell'amicizia e della fraternità.
Le voci allegre di tanti ragazzini delle locali scuole elementari e medie hanno infuso vitalità e allegria fra le oltre trecento persone di tutte le età, partecipanti alla camminata. Nonni e nipoti amici e sconosciuti si sono divertiti a cospargersi le colorate farine di mais che hanno dato il senso di universalità e unione della manifestazione.
L'attraversamento di luoghi non conosciuti delle nostre campagne ha permesso agli atleti di ammirare anche gli "orti sociali", e loro accessori, esempio di integrazione e coesione, magistralmente gestiti dai nostri volontari.
Ci ha onorato della sua presenza il Sindaco neo eletto, che oltre a partecipare alla camminata ha pure consegnato il simbolico assegno che sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico, riservato agli alunni delle scuole dell’Istituto Comprensivo “G:Ponti” di Trebaseleghe. Gli altri premi sono stati consegnati dal Sig. De Lieto Antonio, Presidente Generale del Sindacato  ”LI.SI.PO” e Presidente Nazionale “Amici della Polizia”. 
Grazie a tutti per la partecipazione e un plauso ai collaboratori, volontari e agli organizzatori per il grande e generoso impegno profuso.
Arrivederci ancora più numerosi al prossimo anno.

Silvana Tommasini e Filippo Marazzato