mercoledì 13 agosto 2025

CENA SOTTO LE STELLE

 


🎉 WHITE PARTY – CENA SOTTO LE STELLE 🌟

Un abbraccio bianco sotto il cielo di Sant’Ambrogio

Sabato sera il grande albero di Piazza delle Fonti a Sant’Ambrogio è stato il cuore pulsante di una serata magica organizzata dall’Associazione Amici per l’Africa O.D.V. Trebaseleghe.

Un centinaio di persone si sono ritrovate in abiti bianchi, portando con sé tovaglie di stoffa, piatti fatti in casa, lanterne, fiori e sorrisi: così è andata in scena la “Cena sotto le stelle”, un evento all’insegna della condivisione, della semplicità e della solidarietà.

 

Tavole curate con amore, luci soffuse e un’atmosfera che sapeva di estate, amicizia e comunità.
🎶 Niente palcoscenici, ma protagonisti veri: le persone. Tutti coinvolti nel creare, decorare, apparecchiare e ... condividere.

L’invito era semplice ma potente: “Sottraete tempo alla preparazione del cibo e dedicatelo alla tavola, la vera regina della serata!” – e così è stato. Nessuna plastica, niente carta: solo tessuti, vetro, ceramiche, e tanta creatività.

💛 Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei progetti dell’Associazione Amici per l’Africa O.D.V. Trebaseleghe, che da anni si impegna in iniziative sanitarie, educative e sociali in Africa e per le famiglie in difficoltà del nostro territorio, in collaborazione con la Caritas di Levada.

📌 Un grazie speciale a chi ha reso possibile tutto questo:

– A chi ha contribuito all’allestimento degli spazi con braccia, mezzi, tavoli, sedie, luci, sfalci….
– A chi ha portato un piatto in più
– A chi ha chiesto “Ti manca qualcosa?” al vicino
– A chi ha sorriso tutto il tempo

– All’Amministrazione Comunale
– E a tutti voi che avete creduto nello spirito dell’iniziativa

 

Alla prossima Cena sotto le stelle… la sera del 1 agosto 2026 perché la bellezza è nei dettagli, e la solidarietà è una festa che si fa insieme. 🌌🤍








mercoledì 11 giugno 2025

XXI Marcia podistica ludico motoria con polveri di mais

 

CAMMINIAMO CON I COLORI DE MONDO

XXI Marcia podistica ludico motoria con polveri di mais

 Lunedì 2 giugno, festa delle Repubblica, abbiamo assistito alla XXI edizione della marcia podistica ludico motoria non competitiva, con polveri di mais, denominata CAMMINIAMO CON I COLORI DEL MONDO.

Grazie alla bella giornata la manifestazione è riuscita a meraviglia con soddisfazione sia dei i partecipanti che degli organizzatori.

La distribuzione delle colorate polveri di mais ha appagato a pieno le attese dell’organizzazione, che attraverso i colori dell’iride, voleva trasmettere un messaggio di pace e fratellanza fra le persone e fra i popoli del mondo.

Dobbiamo elogiare tutti coloro che hanno lavorato con grande impegno per preparare la manifestazione, dall’individuazione del percorso, allo sfalcio dell’erba nelle zone di campagna, alla posa della segnaletica, alla gestione dei punti di ristoro, alla preparazione dell’area di partenza e arrivo della manifestazione e al ricevimento e indirizzamento degli atleti e agli addetti alle cucine a alla distribuzione del cibo.

Un plauso particolare ai Carabinieri in congedo che con tanti giovani hanno agevolato il passaggio dei camminatori nei punti pericolosi.

Ancora un ringraziamento all’Associazione degli Arcieri per la loro ricostruzione storico folcloristica e per aver messo a disposizione le loro attrezzature, per le tante persone che hanno voluto cimentarsi nel tiro con l’arco.

A sera tutto è stato sbancato e rimesso in ordine, dal percorso all’intera area della manifestazione.

Da ultimo non possiamo dimenticare di ringraziare le generose aziende e i silenti donatori privati che grazie ai loro contributi, ci permettono di realizzare queste manifestazioni.

Arrivederci a tutti alla prossima edizione del 2026.

Massimiliano Corda e il Direttivo