martedì 23 giugno 2026

CAMMINIAMO CON I COLORI DEL MONDO 2 giugno 2026

 

La bella giornata di sole ha reso piacevole la manifestazione con soddisfazione sia da
parte dei i partecipanti che degli organizzatori.
La distribuzione delle colorate polveri di mais ha appagato a pieno le attese
dell’organizzazione, che attraverso i colori dell’iride, intendeva trasmettere un
messaggio di pace e fratellanza fra le persone e fra i popoli del mondo.
E’ stato impegnativo individuare il percorso, provvedere allo sfalcio dell’erba nelle
zone di campagna, posare la segnaletica, gestire i punti di ristoro, preparare l’area di
partenza e arrivo della manifestazione con il ricevimento e indirizzamento degli atleti
e avviare le cucine per la distribuzione del cibo.
Un plauso particolare ai Carabinieri in congedo che con tanti giovani volontari hanno
agevolato il passaggio dei camminatori nei punti pericolosi.
Ancora un ringraziamento all’Associazione degli Arcieri per la loro ricostruzione
storico folcloristica e per aver messo a disposizione le loro attrezzature, per le tante
persone che hanno voluto cimentarsi nel tiro con l’arco.
Nel pomeriggio tutto è stato sbancato e rimesso in ordine, dal percorso all’intera area
della manifestazione.
Da ultimo non possiamo dimenticare di ringraziare le generose aziende e i silenti
donatori privati che grazie ai loro contributi, ci permettono di realizzare queste
manifestazioni.
Arrivederci a tutti alla prossima edizione del 2027.
Massimiliano Corda e il Direttivo